Amianto alla Barilla: la questione arriva (finalmente) in Parlamento

Presenza di amianto nello stabilimento della Barilla di San Nicola di Melfi.

La notizia è dei giorni nostri, ma ovviamente sulle nostre TV e Giornali non si trova nulla. Anche sui siti internet più visitati non se ne parlano molto, solo su Fai notizia – giornalismo partecipativo ho trovato la notizia che è stata avviata un’interrogazione parlamentare per chiedere chiarezza sulla presenza di amianto nello stabilimento della Barilla di San Nicola di Melfi.

Forse parlare di queste “cose” non è bene  … tant’è che un famoso sito di denuncia molto attivo come Italia Terra Nostra di Gianni Lannes è stato oscurato e a dovuto trasferirsi altrove (qui).

Della questione “Barilla e Amianto” se ne anche occupata Antonella Randazzo nell’ultimo suo numero di Nuova Energia, denunciando e ulteriormente approfondendo l’argomento, che come tanti altri è parecchio intricato e coinvolge personaggi di alto spicco della classe dirigente Italiana.

Questa voce è stata pubblicata in Blog, Inquinamento, Politica. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Amianto alla Barilla: la questione arriva (finalmente) in Parlamento

  1. Relazioni Esterne Barilla scrive:

    Buongiorno a tutti,

    vi segnaliamo che in una lunga nota, il titolare del dominio Italiaterranostra.it ha spiegato i reali motivi della chiusura del sito, smentendo a più riprese chi aveva scritto di pressioni e intimidazioni operate da Barilla “che non ha mai chiesto il sequestro e l’oscuramento del sito, come Gianni Lannes continua ad affermare.”
    Ecco il testo completo:
    http://www.italiaterranostra.it/?p=8660

    Vi ricordiamo che per rispondere sulla vicenda Melfi fornendo fatti concreti, abbiamo pubblicato già nei mesi scorsi un documento completo sul nostro sito.

    Ecco il link http://www.barillagroup.com/corporate/it/home/media/posizioni-aziendali/melfi.html

    Grazie

  2. Francesco scrive:

    Malafede o sensazionalismo a tutti i costi?
    http://www.italiaterranostra.it/?p=9059

I commenti sono chiusi.