le Società di Pace

http://www.associazionelaima.it/

Associazione Laima

Torino – 16-18 Marzo 2012

Si può vivere in un mondo in cui la gestione del conflitto trova soluzioni alternative alla violenza? Dove i bambini vivono nell’amore e nella sicurezza?

Cosa succede quando anche le donne hanno un ruolo di leadership? Cosa accade quando gli uomini accettano di condividere, sedendo in cerchio, una comune visione delle proprie virtù, attitudini, diritti e doveri, riscoprendo un maschile fuori dai luoghi comuni e dai pregiudizi?

Quanto conta la spiritualità declinata al femminile all’interno di una società di pace?

Culture Indigene di Pace propone un confronto con le società di pace tuttora esistenti: esempi di collettività egualitarie dove non sussistono forme di violenza su donne e bambini, né tanto meno la guerra.

A Torino, dal 16 al 18 Marzo 2012, tre giorni di incontri per capire come queste società, prevalentemente matriarcali, concretizzino una fattiva collaborazione tra donne e uomini sia nella sfera privata che in quella pubblica, per avvicinare l’educazione gilanica, improntata all’equilibrio tra i generi.

Culture Indigene di Pace cerca risposte al bisogno odierno di connessione nella relazione con i nostri simili e con l’ambiente che ci sostiene, per riscoprire e rielaborare insieme il significato del sacro nelle nostre azioni quotidiane e nei nostri corpi-mente.

Questa voce è stata pubblicata in Amore, Etica, Evoluzione, Pensieri Positivi. Contrassegna il permalink.