Il controllo del flusso delle informazioni

Chi controlla il passato controlla il futuro. Chi controlla il presente controlla il passato” e così: “la menzogna diventa verità e passa alla storia”. George Orwell1984

Cerca cerca (perchè se non cerchi bene, haimè, queste cose non trovi), si scopre e si dimostra come due civilità, gli antichi egizi (in Africa) e gli antichi pre-Incas/Incas (in Sud America), benchè si siano sviluppate ed evolute ai lati opposti del mondo senza mai entrate in contatto tra loro, possedessero la stessa arte, architettura, simbolismo, mitologia e religione.

Nell’articolo “Il mistero di due culture gemelle: Gli Egizi e gli Inca” trovate un accurato servizio fotografico con relativi commenti dei reperti ritrovati messi a confronto.

Ma la questione principale che evidenzia chiaramente l’articolo, benché questi parallelismi Egizi / Inca erano già noti e chiari come il sole all’epoca degli studiosi vittoriani, e che queste somiglianze molto profonde non vengano solo ignorate, ma vengono pure soppresse dalla storia convenzionale moderna.

Quindi la domanda è: Perché gli studiosi vogliono infangare queste prove?

Gli Incas e gli Egiziani sono due civiltà profondamente simili. Dopo aver scoperto molti di questi paralleli, gli studiosi vittoriani credettero che le due culture erano figlie della stessa cultura madre ancestrale o Cultura dell’età dell’oro “Atlantidea”.

Seguendo Platone e alcuni degli storici classici, pensarono che Atlantide sprofondò nell’oceano Atlantico a seguito di una sorta di alluvione/catastrofe, ma crearono degli avamposti su entrambi i lati dell’Oceano Atlantico in modo da preservare la loro cultura.

Né gli egiziani né gli Inca entrarono mai in contatto tra loro, tuttavia condividono una comune patrimonio culturale.

Gli studiosi occidentali e le istituzioni accademiche stanno grossolanamente ignorando Atlantide. Peggio ancora, sopprimono le prove e il mistero che circonda questi bizzarri parallelismi culturali tra Inca ed Egizi (forse perché sanno che questi paralleli condurranno dritto ad Atlantide).

Questi studiosi/storici/archeologi mainstream, sono persone fondamentalmente oneste e laboriose che svolgono il compito straordinariamente complesso di dissotterrare reperti del nostro antico passato.

Il problema è che sono bloccati in un particolare paradigma che vede la nostra società come se fosse il vertice e il culmine della storia umana. Considerano la storia come un semplice processo evolutivo, dall’uomo delle caverne alla civiltà altamente tecnologica di oggi, che nella loro mente è la “migliore”.

Sono bloccati al 100% su questa idea “evolutiva” riguardo il funzionamento della storia e quindi, è molto difficile per loro accettare che nel profondo del passato esisteva una civiltà o Età dell’Oro, molto più avanzata della nostra, spiritualmente, psicologicamente , tecnologicamente e che era in grado di fare cose di cui noi non siamo più capaci.

L’evoluzione culturale è la lente attraverso cui loro guardano la realtà: respingeranno quindi, qualsiasi prova anomala o troveranno spiegazioni plausibili per qualsiasi fatto discordante dalla loro idea di realtà.

Inoltre, essere uno “studioso” o un “accademico” è un lavoro, una professione, che fa parte di una struttura più grande. Se si desidera ottenere un lavoro come “studioso” o come “accademico” e se volete essere pubblicati o vincere borse di studio o fare carriera è assolutamente necessario adeguarsi a tale mentalità, il che significa arrendersi al paradigma evolutivo.

Ma chi è che controlla il flusso delle informazioni?

Controllando le principali istituzioni accademiche e mediatiche, un gruppo elitario notevolmente ricco di potenti famiglie sta nascondendo con successo la verità sul nostro passato. L’obiettivo di questo gruppo è quello di mantenere un sistema segreto globale di tirannia economica e politica che i loro antenati fondarono più di un secolo fa, chiamato “governo invisibile” dai leader americani.

Se un giorno questa Religione Universale dovesse essere conosciuta a livello globale, la gente diventerebbe così potente da un punto di vista spirituale che ben presto si alzerebbe in piedi e spezzerebbe facilmente le catene della sua attuale schiavitù detronizzando il Governo Invisibile, quella organizzazione maligna e malvagia che per secoli ha oppresso le masse e nascosto la vera realtà della vita sulla Terra.

Questa voce è stata pubblicata in Controllo Globale, Storia. Contrassegna il permalink.