Tanto io non ho nulla da nascondere

drone-civileAttraverso la solita politica dei piccoli passi, nello stile del  Fabianesimo, stiamo arrivando, e presto supereremo, gli scenari orwelliani. L’incubo in arrivo si potrà notare non tanto, e non solo, dall’invadenza e dall’oppressione delle tecnologia del controllo globale quanto piuttosto dalla gente che con ingenua inconsapevolezza, quando non anche con euforia, si renderà sempre più schiava di questo sistema, evitando di negare loro il proprio consenso.

Già adesso pare di vivere fuori dal tempo, andando in giro per il paese si vede sempre più spesso gente di ogni età con l’aria completamente alienata dal contesto in cui si muovono, immersi nei loro smart-phone ad aggiornare lo status su Facebook con un sorriso ebete stampato sulla faccia.

Non oso immaginare quando arriveranno anche i Google Glass che bypasseranno persino i sensi dell’udito e della vista e cambieranno letteralmente il percepire della realtà.

Riguardo ai Droni “civili”, come i Droni Spia di Google Street View per esempio (guardate qui cosa sanno fare), saranno tutti felici del loro nuovo modo di utilizzo, volto a mappare meglio il territorio (seee!) e farsi teleguidare in modo sempre più preciso alle varie destinazioni, proprio come si fa con degli androidi.

Che poi molti diverranno incapaci di fare un semplice calcolo a mano o non saranno più in grado di recarsi dal panettiere “a memoria”, poco importa. Né  importerà loro se i droni volanti, i Google Glass, le WebCam stradali, etc… comporteranno un’ulteriore riduzione della privacy e della libertà.

Le pecore continueranno a belare “tanto io non ho nulla da nascondere“………prima di essere tosate…

Questa voce è stata pubblicata in Controllo Globale, Politica, Privacy. Contrassegna il permalink.